Il progetto VIRUSFREE

Lo scopo

Lo scopo principale è aiutare tutti coloro che desiderano avere relazioni sociali, amicizie, viaggiare e che desiderano usufruire dei servizi sanitari, pubblici, essenziali informandoli che le strutture presenti in VIRUSFREE hanno ricevuto una valutazione dal team di consulenti a seguito della presentazione di certificazioni e protocolli adottati. Altro scopo è eliminare l’agorafobia nei cittadini attraverso informazioni chiare.

Il funzionamento

Per il cittadino, che in qualità di fruitore del locale o ambiente pubblico, sarà possibile identificare se la struttura dove vuole entrare sia VIRUSFREE da un adesivo ben visibile. In questo adesivo sarà presente il QRCODE e con l’uso dello smartphone in suo possesso il cittadino potrà consultare la scheda dettagliata della struttura con la valutazione rilevata dal team di VIRUSFREE. La valutazione consiste nello stabilire se la struttura sta utilizzando sistemi che garantiscano l’assenza di batteri e virus. Primo fra tutti l’applicazione del prodotto B Titania Silver Line che permette di utilizzare tutte le superfici come degli antibatteri e virucidi sempre attivi. È qui che entrano in gioco le competenze degli operatori autorizzati che dopo il rilascio della certificazione trasferirà tutte le informazioni in loro possesso al portale. Il team dei consulenti incaricati all’aggiornamento del portale procederà alla valutazione delle informazioni ricevute verificando con il responsabile della struttura in oggetto di valutazione quanto dichiarato dall’operatore autorizzato.

Qual è l'iter che hanno eseguito le strutture per essere censite?

Le strutture dovranno contattare gli operatori autorizzati all’applicazione dei trattamenti antibatterici e virucidi. Gli operatori autorizzati forniranno i protocolli che rispecchiano quanto dichiarato dalle autorità in materia di prevenzione e sanificazione. In qualità di struttura come posso contattare gli operatori autorizzati? Dalla pagina dove sarà presente l’elenco degli operatori autorizzati è possibile ricercare in base alla zona di residenza della struttura interessata coloro che possono applicare tali trattamenti. Con la sola indicazione del paese di residenza e indicando un raggio di ricerca il portale evidenzierà gli operatori autorizzati presenti nella zona circoscritta.

Perché solo gli operatori autorizzati della BSystemsItalia posso censire le strutture nel portale?

Per 4 motivi:

Primo sono gli unici che possono applicare il trattamento antibatterico e virucida che rende le superfici attive H24 (attivo 24 ore su 24), in quanto è prodotto e distribuito dalla BSystems Italia.

Secondo applicare tale trattamento si è dimostrato come l’unico che soddisfi, secondo nostra logica, le attuali esigenze operative che le strutture che operano con il cittadino possono garantire, e cioè:

  • Ambiente sanificato con superfici antibatteriche e virucide attive 24 ore su 24
  • Eliminazione di odori
  • Superfici autopulenti
  • Pulizie ordinare da effettuarsi solo una volta al giorno (in mattinata o prima di aprire)

Terzo i costi di applicazione e manutenzione estremamente bassi.

Quarto la possibilità di creare un documento che raggruppando tutti i protocolli suggeriti dall’operatore autorizzato dalla BSystemsItalia attesti che la struttura ha effettuato tutte le azioni possibili per avere ambienti sanificati H24.

La valutazione operata da VIRUSFREE

VALUTAZIONELinea Bzero manutenzioneBsystems SilverArco per accesso alla strutturaAltre misureFornitori
utilizzatocertificatoutilizzatopersonemerciVirusfree
ROSSO      
GIALLOsi  si  
VERDEsisi si  
BLUsisisisi  
ARGENTOsisisisisi 
OROsisisisisisi